domenica 16 gennaio 2011

TRAPANI-POMEZIA 1-1. MASTROMATTEI IN GOL E L'UNDICI DI FARRIS SFIORA IL COLPACCIO IN SICILIA

TRAPANI - Finisce con lo stesso risultato dell'andata 1-1 il confronto diretto tra le due seconde del campionato di Seconda Divisione di Lega Pro. Trapani-Pomezia è stata una gara ben giocata da entrambe le squadre hanno dimostrato di meritare il ruolo di vice-capolista e di non occupare quella posizione tanto per caso. Alla fine potevano entrambe vincere il match, visto che tutte e due hanno avuto la possibilità di chiudere la gara. Il pari comunque lascia intatte le ambizioni delle due formazioni che come ha sottolineato a fine gara, mister Farris, insieme a Latina, Neapolis, Aversa, Milazzo ed Avellino si contenderanno il salto di categoria ed i play off . La cronaca del match: meglio gli ospiti nei primi minuti anche se il Trapani è bravo a controllare, sbagliando anche un gol clamoroso con Madonia al 16’ su assist di Perrone . Nel momento migliore dei granata però arriva il gol del Pomezia che sfrutta bene un‘incursione su un tentativo di attuare il fuorigioco dei padroni di casa, per andare in vantaggio con Mastromattei (nella foto). A quel punto il Trapani moltiplica gli sforzi per pareggiare con gli ospiti che agiscono in contropiede sfiorando il raddoppio con Maccioca, ma Castelli compie un grande intervento in uscita. Dopo questa azione pericolosa dei laziali, il Pomezia arretra il baricentro, ed è il Trapani a fare l’incontro con il pareggio che arriva su colpo di testa di Calabrese durante il recupero del primo tempo, su calcio d’angolo. Nel secondo tempo entrambe le squadre danno l’impressione di voler vincere il match, anche se il Pomezia appare guardingo ed in parte pago del pari. L’occasione più grande arriva per i granata con Madonia che al 23’ s’incunea in area facendosi però anticipare in extremis dal portiere, quando sembrava che il gol fosse fatto. Un secondo tempo caratterizzato da un gioco maschio a metà campo, con le squadre molto attente a non sbagliare, con il Pomezia che in un paio di occasione va via in contropiede ma senza produrre seri pericoli alla porta di Castelli.

TRAPANI: Castelli, Lo Bue, Daì, Pagliarulo, Filippi, Calabrese, Ficarrotta (Cutaia al 20‘st), Domicolo (Lupo al 37‘st), Perrone, Coco, Madonia. All. Boscaglia. In panchina: Dolenti, Colletto, Priola, Cianni, Montalbano .
POMEZIA: Scarzanella, Lolli, Colantoni, Costantini, De Martis, Conson, Coppola, Mastromattei (Piroli al 14‘st), Virdis,(Polito al 23‘st), Morbidelli (Fatati al 35‘st), Macciocca. All. Farris. In panchina: Fiumano‘, Trobiani, Cesari, Proietti .
Arbitro: Abbattista di Molfetta
Assistenti: Zucca di Carbonia e D‘Apice di Castellammare di Stabia
RETI: Mastromattei(P) al 27‘ pt; Calabrese(T) al 46‘ pt

Nessun commento:

Posta un commento