sabato 1 gennaio 2011

RDM Pomezia Volley

POMEZIA - Secondo successo consecutivo casalingo per la Rdm Pomezia Volley ed il quinto posto in classifica diventa una realtà. Il 3-0 inflitto al Biancoforno S.Croce ha visto ancora una volta le ragazze di coach Luca Cristofani dettare il ritmo del gioco. La Corjeutanu con le sue schiacciate, la “Luciana” Do Carmo con la sua astuzia, e la Bragaglia con la sua esperienza hanno saputo mettere in campo quella forza abbinata ad una tecnica ed una tattica studiata a tavolino, che non ha dato scampo alle toscane. La partita, infatti, era uno degli scontri diretti per l'accesso agli eventuali play-off del campionato di Serie A/2 femminile di volley. Soddisfatto il neo presidente della Rdm Pomezia Volley, Hamdi Gamaoudi, anche per l'esordio positivo della squadra nel palazzetto dell'Olimpia Palace, alla presenza di qualche centinaia di tifosi.
I tre set hanno avuto i seguenti parziali 25-22, 25-19 e 25-19, ma a fare la differenza è stato il muro delle rossoblu con la Corjeutanu, “Luciana” Do Carmo e la Chihab che sono state delle vere protagoniste in fase di difesa. Buona la prova anche della Fanella che è riuscita a centrare i punti necessari per tenere a bada le toscane. La formazione del Biancoforno S.Croce, salvo in alcuni frangenti dell'incontro dove ha messo in difficoltà le pometine, sono state letteralmente surclassate dallo strapotere della formazione rossoblu.
“E' stata una bella partita - ha detto coach Luca Cristofani - ed abbiamo giocato bene. Il risultato è abbastanza eloquente, anche se la Biancorforno, ci ha messo in difficoltà in alcune occasioni. Chiudiamo l'anno con una bella prestazione ed una vittoria che ci proietta verso le zone alte della classifica. Questo primo bilancio del torneo lo possiamo considerare più che positivo visto soprattutto da dove e come eravamo partiti”.

Nessun commento:

Posta un commento