giovedì 6 gennaio 2011

RDM Pomezia, secondo posto "Coppa Città di Roma-Memorial Mimmo Fusco"

 POMEZIA - Cuore e grinta non sono bastati alla RDM Pomezia per fermare la corazzata Spes Conegliano che si è imposta per 3-0 (25-16, 25-16, 25-19), aggiudicandosi così la 15esima edizione della Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco. Pomezia ha fatto quello che ha potuto, ma dall’altra parte della rete si è fatto sentire il peso in attacco di Turlea, Marinkovic e Serafin. Una Dirikx ispirata, a lei il premio Luisa Vernocchi come miglior giocatrice della competizione, ha dettato legge sotto rete. Una partita che Conegliano ha saputo far sua con grande esperienza e sapienza tattica. Pomezia, quinta nel campionato di A2, ha giocato una due giorni di buona pallavolo e la vittoria con la Riso Scotti Pavia per 3-1 in semifinale ne è la prova. La squadra di Cristofani può guardare con ottimismo al futuro e ai prossimi impegni di stagione.


Impresa della Biancoforno Volley Santa Croce che, sotto 2-0, con la Riso Scotti Pavia è riuscita a invertire la tendenza e conquistare di rincorsa al quinto set il terzo posto. Il cambio in regia della Cosci al posto della Swiderek e gli attacchi di Soraia e Percan hanno spinto la compagine di Baraldi alla vittoria per 3-2 (22-25, 21-25, 25-11, 25-16, 15-9). Pavia ha dimostrato di non esser ancora al meglio, confermando le lacune viste in campionato. È stata comunque una partita vivace e aperta fino all’ultimo.


Nell’edizione 2011 il riconoscimento più grande è stato assegnato ad Eleonora Lo Bianco, mai nessuno in azzurro come lei; divenuta negli anni un punto di riferimento per la nostra pallavolo. Intitolate sempre a Mimmo Fusco anche dieci borse di studio da 2.500 euro l’una ad altrettante giovani studentesse di scuola media inferiore di tutto il Lazio, che si sono messe particolarmente in evidenza a scuola e in palestra e appartenenti a famiglie meno abbienti. La manifestazione, come ogni anno, si svolge per ricordare il giornalista Rai, che ha contribuito all’affermazione della disciplina.


 Alla premiazione presenti tutte molte autorità politiche come il Sindaco di Pomezia, Enrico De Fusco; il Vice Presidente Fipav Luciano Cecchi; il Presidente della Lega Pallavolo serie A femminile, On. Mauro Fabris; il Presidente del CR Lazio, Andrea Burlandi, e del CP Roma, Claudio Martinelli; il Presidente del CONI Provinciale di Roma, Riccardo Viola, il padrone di casa, Raffaele Di Mario.

Nessun commento:

Posta un commento