domenica 23 gennaio 2011

POMEZIA CALCIO, PRIMA SCONFITTA CASALINGA. IL MILAZZO FA IL COLPACCIO CON MARCO PROIETTI

POMEZIA-MILAZZO 0-1


POMEZIA - Vittoria tutto sommato giusta quella del Milazzo al Comunale di Pomezia. Ai ragazzi di Venuto (nella foto) va il merito di essere stati lesti ad alternare la fase difensiva alle ripartenze in contropiede, pungendo nella seconda metà della ripresa con Proietti. Rammarico per il Pomezia, che rimedia la prima sconfitta casalinga in una delle sue peggiori uscite stagionali.
La cronaca della gara
Nella prima mezz’ora le due squadre si studiano, ma i padroni di casa sembrano più intenzionati a cercare il vantaggio: gli uomini di Farris provano diverse volte a proporsi dalle parti di Terracciano, ma trovano il primo vero acuto soltanto al 25’ con Coppola che lancia Virtis che solo a tu per tu con Terracciano, si fa anticipare dal provvidenziale intervento in uscita dell’estremo difensore ospite. Sull’altro fronte ci prova un minuto dopo Suarino, con un destro da fuori bloccato senza problemi da Scarzanella. Al 31’ arriva un’altra occasione per il Pomezia, con Colantoni che si invola sulla fascia sinistra e tenta il cross, ma non ci sono maglie biancorosse in mezzo all'area. Cinque minuti più tardi Mastromattei tenta la conclusione dai venti metri, ma il pallone finisce ampiamente alto sopra la trasversale della porta difesa da Terracciano. Colantoni si propone ancora una volta al 43’, ma questa volta il suo traversone è intercettato dal portiere ospite. Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul parziale di 0-0, al termine di un primo tempo noioso e alquanto privo di eclatanti occasioni da rete.
Il secondo tempo ha inizio con gli stessi schieramenti della prima frazione di gioco, con il ritmo iniziale che prosegue sotto la falsariga di quello dei primi quarantacinque minuti. Farris prova quindi a cambiare le sorti del match esaurendo tutti e tre i cambi già al 62’: fuori Mastromattei, Polito e Andrea Costantini; dentro Fatati, Proietti e Cesari. A queso punto il Pomezia si riversa in attacco, con la retroguardia del Milazzo che si difende e prova a colpire in contropiede. Al 70’ gli ospiti ci provano con un tiro da fuori di Lasagna, deviato dalla difesa pometina, che per poco non impensierisce Scarzanella. Tre minuti dopo il Milazzo passa in vantaggio, con Proietti che approfitta di una corta respinta della difesa di casa e insacca con un rasoterra all’angolino alla sinistra dell’incolpevole Scarzanella. Nei minuti successivi il Pomezia continua l’assalto alla porta avversaria, ma l’occasione più grande cade sui piedi dell’attaccante del Milazzo Fiore, che approfitta di un’incredibile ingenuità difensiva di Conson, portandogli via il pallone e portandosi a tu per tu con Scarzanella, che è decisivo con un intervento in tuffo a neutralizzare mandando in angolo. L’ultima occasione per il Pomezia capita sui piedi di Macciocca al terzo dei cinque minuti di recupero, ma oggi non è giornata per il centravanti di casa, che spara addosso a Terracciano. Non c’è più tempo, il sig. Zappatore sancisce il termine dell’incontro sul risultato di 1-0 a favore del Milazzo.
POMEZIA - MILAZZO 0-1
Marcatore: 73’ Proietti (M).
POMEZIA (4-3-3): Scarzanella; Lolli, De Martis, Conson, Colantoni; Mastromattei (55’ Fatati), Costantini A. (62’ Cesari), Coppola; Virdis, Macciocca, Polito (55’ Proietti). A disposizione: Fiumanò, Martorelli, Morbidelli, Costantini F.. Allenatore: Farris.
MILAZZO (4-2-3-1): Terracciano; Benci, Maccarone, Lanzolla, Quintoni; Suarino, Bucolo; Proietti, Fiore, D'Amico (80’ Campanella); Lasagna (84’ Ricciardo). A disposizione: Di Dio, Orioles, Di Fatta, Koaudio, Cucinotta. Allenatore: Venuto.
Arbitro: Sig. Marco Zappatore di Taranto.
Note: Cielo coperto e terreno di gioco in condizioni sufficienti. Temperatura: 7°C. Presenti circa 500 spettatori, dei quali una ventina sistemati nel settore ospiti (tribuna scoperta). Incasso non comunicato. Recupero: primo tempo 1', secondo tempo 5 '. Ammoniti: Lasagna (M), D’Amico (M), Macciocca (P), Lolli (P), Fiore (M), Campanella (M). Angoli: 5-4 a favore del Pomezia.
                                                                                                                                                                                   (da Tuttalegapro)

Nessun commento:

Posta un commento