lunedì 21 febbraio 2011

CALCIO, IL POMEZIA SI FA SUPERARE DAL CAMPOBASSO IN CASA

POMEZIA-CAMPOBASSO 1-2

LA SQUADRA DI FARRIS NON RIESCE PIU' A VINCERE

 
POMEZIA – Il Campobasso vince a Pomezia. La squadra pometina allenata da mister Massimiliano Farris in due partite casalinghe ha racimolato solo un punto, il pari contro il Neapolis. La formazione molisana, guidata mister Cosco, conferma il buon momento che sta attraversando, fa bottino pieno e conquista punti importanti per la salvezza. I rossoblu pometini, invece, hanno sprecato la seconda occasione casalinga per restare in zona paly-off.
Al 3' il Campobasso si porta in vantaggio su azione di contropiede che fa fuori la difesa del Pomezia, letteralmente addormentata. Balistrieri mette facilmente in rete dopo uno scambio con Monti e per il portiere del Pomezia Scarzanella viene battuto. Si attende una reazione del Pomezia stordito dal gol del Campobasso. Ci prova Virdis al 10', su calcio d'angolo battuto da Colantoni, da solo davanti al portiere non riesce a concludere e manda la palla alta.
Al 15' ancora i molisani che si rendono pericolosi con un tiro di Cammarota che viene deviato in angolo da Scarzanella. Al 32' primo rigore a favore del Pomezia. Macciocca dal dischetto si fa parare il penalty da Ascanio, il migliore in campo del Campobasso. Colantoni ci prova un minuto dopo con un gran tiro da fuori area che si stampa sulla traversa.
La seconda frazione di gioco si apre con le sostituzioni di Marano che prende il posto di uno spento Virdis, e di Cacciaglia per Monti nelle file molisane. Al 23' rosso diretto per Cesari per un fallo ai danni di Murati.
Al 30' st, scambio in velocità sulla destra in tandem Marano-Lolli. Il difensore pometino tira ma Ascanio controlla agevolmente. Morbidelli ci prova subito dopo ed impegna ancora il portiere molisano. Arriva a questo punto il raddoppio del Campobasso su azione di contropiede (34' st) con Murati che di testa trafigge l'incolpevole Scarzanella su cross di Chiazzolino dalla destra. Il Pomezia al 39' del secondo tempo accorcia le distanze con Marano che trasforma il secondo rigore assegnato (atterramento di Andrea Costantini per il fallo di Maglione) dall'arbitro Taioli. La partita si chiude dopo ben sei minuti di recupero e l'espulsione di mister Cosco. 
“Il gol realizzato nei primi minuti da Balistrieri, il rigore parato da Ascanio a Macciocca, e la solita difficoltà nelle realizzazioni, hanno messo letteralmente in difficoltà i ragazzi - ha detto mister Massimiliano Farris, allenatore del Pomezia -. Da queste due partite interne consecutive potevamo sicuramente ricavare qualche punto in più, ma così non è stato. L'innesto di Marano nel secondo tempo ha dato più vivacità all'attacco, ma dopo l'espulsione di Cesari la squadra si è un po' disunita anche se in dieci, sembra un'assurdità, ha fatto molto meglio rispetto al primo tempo”:


POMEZIA (4-3-3)
Scarzanella 6, Lolli 6,5, Colantoni 6,5, Cesari 5, De Martis 7, Conson 6, Costantini F. 5 (15' st Coppola 5), Costantini A. 6 ( al 41' st Mastromattei sv), Macciocca 5, Morbidelli 6 , Virdis 5 (1' st Marano 6). A disp.: Fiumanò, Martorelli, Piroli, Polito. All. Farris.

CAMPOBASSO (4-4-2)
Ascani 8, Scuderi 6,5, Agresta 6,5, Chiazzolino 6, Maglione 6, Di Fiordo 6, Todino 6 , Camamrota 6, Balistreri 6 (5' Visconti 6), Ibekwe 6 (21' st Murati 6), Monti 5,5(1' st Cacciaglia 5,5). A disp.: Marcato, Posillipo, Fazio, Minadeo. All.: Cosco.

Arbitro: Taioli di Cesena
Ass.: Di Salvo di Barletta e Palazzo di Taranto.

Reti: Balestrieri 3' pt; Murati 34' st.; Marano rig. 40' st.

Note: ammoniti Chiazzolino (CB) De Martis (P), Murati (CB), Macciocca (P). Angoli 7-2 per il Pomezia. Espulsi Cesari per fallo con palla lontana da gioco, e l'allenatore del Campobasso Cosco per proteste. Spettatori circa 300, con una rappresentanza di 40 tifosi del Campobasso.

Nessun commento:

Posta un commento