giovedì 3 marzo 2011

VOLLEY, LA RDM SUPERA 3-1 IL MATERA. CONFERMA DEL TERZO POSTO IN CLASSIFICA

RDM POMEZIA VOLLEY-MASTERGROUP PANE DI MATERA 3-1 (16-25; 25-22; 25-22; 25-17)

RDM POMEZIA VOLLEY - Bragaglia 17, Ruzzini, Corjeutanu 11, Fanella 12, Casillo 12, Scarpellino, Do Carmo Braga 15, Krasteva (L), Mari 3. All.: Cristofani.
MASTERGROUP PANE DI MATERA - Liguori, Cacciapaglia (L), Masino, Biamonte 18, Caricato, Romanò 15, Montemurro, Donà 13, Matthes 3, Mazzulla 3, Marulli 14. All.: D'Onghia.
Arbitri: Rolla Massimo e Orpianesi Pierluigi.

POMEZIA - La Rdm Pomezia Volley supera per 3-1 il Matera. Un successo che consolida il terzo posto in classifica per l'accesso ai play-off. Un primo set irriconoscibile per il sestetto allenato da coach Luca Cristofani. Le materane sono riuscite ad avere la meglio su ogni azione d'attacco delle pometine, e non volendo esagerare, Bragaglia & C. si sono trovate davanti un vero e proprio muro diventato insormontabile in molte azioni d'attacco. La MasterGroup si è portata subito all'attacco fissando il punteggio 8-5 al primo break. Protagonista di questo vantaggio e per tutto il primo set, Melissa Donà, che ha saputo concretizzare tutte le azioni di attacco e di difesa della propria squadra. Per la Rdm Pomezia c'è stato poco o nulla da fare. La Corjeutanu non riesce ad essere pungente con le sue schiacciate. Altrettanto accade a Fanella e Luciana. Sfonda il muro delle materane solo la Bragaglia che, grazie soprattutto alla sua esperienza, è l'unica che riesce a mantenere la calma e non innervosirsi come hanno fatto, invece, le sue compagne di squadra. Il primo set si chiude con un 25-16, dopo che la Mari con un pallonetto era riuscita a conquistare un punto.
Il secondo set per la squadra di Ciofani si apre già in modo positivo. Bragaglia, Casillo e Fanella riescono ad interrompere a muro gli attacchi delle materane. La stessa Bragaglia porta in vantaggio la Rdm Pomezia sul 3-2. Sul parquet scende la Ruzzini che con le sue battute mette in difficoltà le avversarie. In questo frangente, anche se in svantaggio con il punteggio di 6-10 per le ospiti, Fanella e la stessa Ruzzini riescono a ribaltare il risultato a loro favore, portando la loro squadra in vantaggio sul 16-15. Luciana rientra prepotentemente in partita e il punteggio sul finire del secondo set è a favore delle pometine 23-21. Il set si chiude 25-22. Parità tra le due formazioni.
Il terzo set vede ancora una volta la MasterGroup prendere in mano il gioco che arrivano subito ad un 8-5 a loro favore. Le ragazze di Cristofani escono dal loro torpore e avviano la rimonta. Mirela Corjeutanu, finalmente, riesce ad essere più incisiva e determinata, recuperando lo svantaggio (11-13) porta le compagne in modo inequivocabile sul 16-15. Esplosione di gioia e di applausi del palazzetto con i tifosi delle biancoblu che si sfregano le mani vedendo la loro squadra giocare come sa fare. Luciana, Fanella, Casillo e la stessa Corjeutanu fanno vedere bel gioco supportate dalla Bragaglia e dalla Mari. Chiudono il terzo set 25-22.
Si va a disputare il quarto set. La Rdm Pomezia inizia molto bene andando subito in vantaggio sul 7-1. E' un vero e proprio monologo delle pometine che con le schiacciate della Casillo (7-1), della Fanella (16-10), Luciana in battuta e Corjeutanu (19-13) in attacco, finalmente, le biancoblu riescono a far vedere quel gioco armonico e spettacolare che ha appassionato tanti tifosi. La partita dopo questo quarto set si chiude con uno scrosciante applauso da parte del pubblico pometino con il punteggio del set fissato sul 25-17. Vittoria per 3-1 e continua la marcia positiva in campionato di Serie A/2 femminile per la Rdm Pomezia Volley. Intanto Sabato 5 marzo grande appuntamento all'Olimpia Palace, con diretta tv su Sky RTB 829 e su Sportube.it per lo scontro con la capolista Parma.

Nessun commento:

Posta un commento