sabato 5 febbraio 2011

LA ROMASISTEMI SO.SE.PHARM CONQUISTA IL QUINTO SUCCESSO CONSECUTIVO CONTRO VITERBO

ROMASISTEMI SO.SE.PHARM-ANTS VITERBO 64-46 (15-10; 41-20; 58-32)

POMEZIA - Confortante successo della Romasistemi So.Se.Pharm Pomezia contro Ants Viterbo e coglie così il quinto successo consecutivo. Una bella partita quella disputata al PalaLavinium di Pomezia dal quintetto guidato da coach Sandro Incecchi che, contro la formazione laziale, ha saputo esprimersi al meglio delle sue potenzialità. Sarah Paladino (nella foto) è tornata ai livelli che tutti apprezzano, realizzando uno score personale di ben 24 punti. Una delle migliori delle pometine, con la Gelfusa vera combattente sotto canestro, altrettanto ha fatto la Scimitani. Buona la prova della Perseu e della Fantauzzi che hanno saputo interrompere molte azioni offensive delle viterbesi. Le due straniere del quintetto di Carlo Scaramuccia, la Reichova e Kouznetsova, sono state le più pericolose e le più caparbie nel mettere in difficoltà la squadra bianco blu. La partita inizia bene per la Romasistemi che impone subito ritmo e gioco ed al 5' minuto è già in vantaggio 10-2. La Tomova si mette in cattedra e sotto canestro riesce ad infilzare la difesa viterbese. In questo pirmo quarto conquista diversi punti e falli. Nel secondo quarto ancora la Romasistemi Pomezia protagonista. Con il vantaggio di 21-10 la Perseu mette il sigillo a due tiri liberi. Ma la vera protagonista del match è sicuramente Sarah paladino che mette a segno in successione due tiri da tre che tagliano letteralmente le gambe alle viterbesi. Si chiude il primo tempo 41-20. Nel terzo quarto è la Perseu che va a segno con un tiro da tre. Una fase di gioco al rientro dagli spogliatoio, contrassegnata da molti falli su entrambe le sponde, ma continua il buon momento della Paladino e della stessa Perseu, che non danno scampo alle avversarie. Il quarto e ultimo periodo della partita vede la Romasistemi controllare agevolmente l'incontro. La Scimitani esce per 5 falli. Mentre la Gelfusa è costretta ad abbandonare il parquet per un infortunio alla caviglia destra, dopo un tentativo di tiro da tre punti.
“Nel primo quarto non mi rendevo conto se stavano giocando le ragazze del Pomezia oppure gli Harlem – ha detto a fine gara coach Sandro Incecchi -. E' stata una bella partita e tutto è andato per il verso giusto. Sono veramente contento della prestazione di tutta la squadra che ha espresso gioco ed azioni incisive per mettere in difficoltà il Viterbo. La partita l'abbiamo vinta proprio nei primi due quarti quando siamo riusciti a mettere punti importanti nello score e mantenere un vantaggio sempre consistente sulle nostre avversarie, che a quel punto non ci potevano più impensierire. Complimenti a tutte le ragazze ma soprattutto un in bocca al lupo a Laura Gelfusa, auspicando che non si tratti di un infortunio serio alla caviglia. Attendiamo con ansia i risultati medici dei prossimi giorni”.

Romasistemi So.Se.Pharm Pomezia: Fanella, Paladino 24, Fantauzzi 2, Perseu 10, Tomova 12, Gelfusa 6, Farina, Scimitani 10. All. Incecchi.
Ants Viterbo: Kouznetsova 10, Baiocco 2, Coraducci, Narcisi, Boi 3, Romagnoli, Bonafede 7, Richter 9, Reichova 15. All: Scaramuccia.
Arbitri: Guido Duccio e Galasso Martino.

Nessun commento:

Posta un commento