domenica 13 febbraio 2011

ROMASISTEMI SO.SE.PHARM, RIMEDIA UNA BRUTTA SCONFITTA A LA SPEZIA

RISORSEIMMOBILIARI.IT LA SPEZIA-ROMASISTEMI SO.SE.PHARM 66-45 (23-15; 37-28; 48-37)


LA SPEZIA - La Romasistemi So.Se.Phram Pomezia rimedia a La Spezia una brutta sconfitta. Dopo i cinque successi consecutivi la squadra allenata da coach Incecchi non sa ritrovarsi e forse per l'assenza della Gelfusa che gioca qualche minuto, non riesce ad avere la meglio su una squadra abbordabile come potrebbe essere la Risorseimmobiliari.it La Spezia. Queste ultime pur priva di Baggioli e di fronte alla squadra più in forma di questo 2011 la Virtus sfodera probabilmente la prestazione migliore di questa stagione, con pochi fronzoli e tanta sostanza. Una concentrazione mai vista che si manifesta non solo nella voglia di vincere ma anche nelle buone percentuali al tiro e nel dominio a rimbalzo. Donati è quella vera in cabina di regia, sorretta dalla solita verve di Dunja Vujovic, che ha in De Scalzi una valida spalla, soprattutto nello 'sporco' e senza dimenticare le triple e qualche bell'assist di Frantini. E poi c'è la nuova vita di Laura Gorla: la milanese ora parte fissa dalla panchina e, dopo aver 'digerito' la situazione, è indubbio che non è da ieri che sta trovando i giusti equilibri in campo, insomma è la Gorla che tutti quanti attendevamo. Infine Inga Muciniece che parte a razzo e fa sentire la sua 'presenza' nel pitturato.

Pomezia regge i ritmi delle spezzine almeno fino al 15-15 che allungano sul finale del tempino grazie a Muciniece e soprattutto capitan Crescenzo che sigilla sulla sirena il 23-15 con una tripla di tabella.
Spezia è presente di testa e gambe, in soldoni è proprio in giornata, aiutata se vogliamo anche da una difesa 'blanda' delle laziali e non è un caso che nella terza frazione quando le ospiti provano a 'ringhiare' la Virtus vada in affanno tanto che il recupero ospite c'è ma si ferma sul -4 (39-35) del 25°. E' ancora Donati a ridare slancio all'azione biancoblù con una gran bella iniziativa personale, e quando subito dopo sulla tripla di Perseu che si stampa sul ferro il rimbalzo delle liguri porta in tre passaggi De Scalzi ad insaccare di sottomano subendo pure il fallo, il pubblico si spella le mani con applausi a scena aperta. Così come quando al 33° Vujovic s'inventa il canestro impossibile del +12 (52-40). Pomezia di fatto si siede e la Virtus accelera con alcune giocate di pregio di Michela Frantini che innescano con altrettanti assist la bosniaca.

RISORSEIMMOBILIARI.IT VIRTUS: Muciniece 9, Donati 9, Carbonell, Mandonico, Vujovic 16, Canova, Gorla 8, Crescenzo 7, Frantini 9, De Scalzi 8. All. Agresti. Tiri liberi: 9/13.
ROMASISTEMI SO.SE.PHARM POMEZIA: Vicomandi 6, Paladino 4, Fantauzzi 5, Tomova 17, Gelfusa 2, Fanella, Vigna, Perseu 5, Scimitani 6, Farina. All. Incecchi. Tiri liberi: 3/4
Arbitri: Lanzone di Torino e Poli di Pistoia.
Parziali: 23-15, 37-28, 48-37.

Nessun commento:

Posta un commento