domenica 20 febbraio 2011

BASKET, LA ROMASISTEMI SUPERA 47-42 L'ORVIETO

ROMASISTEMI SO.SE.PHARM POMEZIA-CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO 47-42 (12-9; 20-23; 29-30)

POMEZIA - Non è stato un successo facile quello ottenuto dalla Romasistemi So.Se.Pharm Pomezia contro l'Orvieto. Il risultato di 47-42 dimostra come è stata una gara difficile quella che hanno affrontate le ragazze di coach Incecchi contro quella umbra. Ci sono volute nell'ultimo quarto le “bombe” da tre punti di Laura Perseu (nella foto) e di Milena Tomova per avere la meglio del quintetto guidato da coach Bondi. Il primo quarto si è chiuso sul 12-9 con la Tomova che realizza tiri liberi. Mentre la Ceprini Costruzioni Orvieto riesce sempre a fare un gioco corale che mette in difficoltà le pometine. Il secondo quarto ci chiude con il punteggio a favore delle umbre 20-23, e fa evidenziare subito che qualcosa non va nel quintetto di Incecchi. La Paladino è in serata no e non riesce a mettere dentro neanche un canestro.

La Gelfusa si impegna ma non concretizza tutto il lavoro che fa. Deludente la Scimitani sotto canestro. Varie occasioni per trasformare azioni di attacco in punti, invece, la romana non è stata lucida come le aveva suggerito il suo coach. Nel terzo quarto le cose vanno un po' meglio per le pometine che in qualche modo riescono a contrastare le umbre. Ci pensano la Persu e la Tomova mentre sull'altra sponda la Yordanova e la Laffi tagliano come il burro la difesa del Pomezia. Nel quarto invece le cose sembrano andare ancora a favore della Ceprini Costruzioni. In vantaggio Tomova e compagne 31-30, si fanno raggiungere e superare 36-34. >Riescono ad agguantare il pari 36-36 con Perseu da tre e la stessa Tomova. Gli ultimi minuti sono un vero arrembaggio alla difesa umbra e l'ultimo canestro da tre da parte della Tomova suggella questo importante successo casalingo.

ROMASISTEMI SO.SE.PHARM POMEZIA-CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO 47-42

ROMASISTEMI SO.SE.PHARM POMEZIA: Vicomandi, Palladino, Fantauzzi 2, Perseu 18, Tomova 18, Gelfusa 8, Farina, Scimitani 1. All. Incecchi.

CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO: Scopigno 1, Puliti 4, Pantani 3, Tripalo 8, Yordanova 9, Laffi 14, Ratti 3. All. Bondi.

Arbitri: Brotto Eddy e Cunico Alessandro di Vicenza.

Nessun commento:

Posta un commento