giovedì 3 febbraio 2011

PER LA RDM POMEZIA VOLLEY FINISCE IL SOGNO DELLA COPPA ITALIA

Lavoro.Doc Pontecagnano: vittoria esterna a Pomezia e storica qualificazione alla Final Four di Coppa Italia.


La Lavoro.Doc Pontecagnano vince a Pomezia nella gara di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di A2 con un netto 0-3, le picentine conquistano l’accesso alla Final Four.
Buon inizio di gara della Lavoro.Doc, 3-8, con Nardini a muro, Cristofani chiede time out sul punteggio di 5-11 ma il vantaggio delle picentine aumenta a +8, 11-19 con capitan Zanotti che guida le compagne; Do Carmo non ci sta e Pomezia si porta a -4, 18-22 ma Kucerova e Nagy tirano forte e Pontecagnano conquista il parziale, 20-25.
Nel secondo set Pomezia parte meglio, 4-1 ma la Lavoro.Doc reagisce subito, 6-8 e 15-16 alle pause, prima dell’allungo pontino con Nardini, Kucerova e le battute di Astarita, 15-20 e time out Cristofani; la Lavoro.Doc continua a macinare gioco e punti sino al black out elettrico nel palazzetto sul 17-23. Dopo un quarto d’ora circa si riprende con una bomba di Nagy, 17-24, Pomezia reagisce con Casillo e la solita Do Carmo ma l’attacco di capitan Zanotti chiude anche il secondo parziale, 19-25, e regala la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia A2 alla Lavoro.Doc.

Il terzo set è abbastanza equilibrato anche se Pontecagnano è comunque avanti alla prima pausa, 7-8, prima di piazzare l’allungo decisivo con Kucerova ed Astarita, 12-19; spazio alle giovani con Passaro al servizio su Nardini e, soprattutto, l’esordio assoluto di Jessica Panucci che ha siglato il punto del 24-15 prima dell’ace di Kucerova che sancisce la meritata vittoria della Lavoro.Doc che espugna l’Olimpia Palace, 0-3.
Top scorer della gara Monika Kucerova con 15 punti ma tutto il gruppo ha dato vita ad un prova eccellente.
"Bravissime!” - questa l’esclamazione di gioia a fine gara di coach Marasciulo – era fondamentale vincere il primo set, le ragazze non hanno mollato un minuto anche con la qualificazione in tasca. Sono molto felice per l’esordio assoluto di Panucci che ha messo giù un pallone importante. Godiamoci quest’accesso alla Final Four, è davvero un bel risultato, da domani riprenderemo a lavorare perché domenica Pomezia venderà cara la pelle e noi dobbiamo giocare sempre al massimo per vincere e continuare nel nostro cammino.”
“La qualificazione alla Final Four – aggiunge soddisfatto il dg Bernardo – ci riempie di gioia, si tratta della nostra prima volta, la Società è orgogliosa del lavoro di coach Marasciulo, dell’onnipresente Giovanni Del Basso, dello staff medico e del grande impegno e dell’assoluta professionalità di tutte le ragazze. In questo momento non possiamo fare altro che applaudirle e ringraziarle, BRAVE!. Domenica riprenderà il campionato e Pomezia sarà ancora di scena al PalaBerlinguer, sarà una gara molto dura, abbiamo bisogno del sostegno del nostro caloroso pubblico, l’ottavo elemento della gara.”
RDM POMEZIA – LAVORO.DOC PONTECAGNANO (20-25, 19-25, 15-25)

RDM POMEZIA: Do Carmo 13, Casillo 9, Bragaglia 6, Mari 3, Chihab 2, Corjeutanu 2, Scarpellino 1, Fanella 1, Ruzzini 0, Baldini 0, Krasteva libero.

All.: Luca Cristofani. Ass.: Luigi Martini.

LAVORO.DOC PONTECAGNANO: Kucerova 15, Nagy 13, Nardini 11, Zanotti 9, Astarita 8, Petrucci 3, Panucci 1, Passaro 0, Zilio libero. Non entrata Sibilia.

All. Mauro Marasciulo.

ARBITRI: Pierluigi Orpianesi di Sinnai (CA) e Alessandro Perdisci di Santa Giusta (OR).

NOTE - Spettatori circa un centinaio con sparuta rappresentanza picentina. Durata set: 23', 33', 21', ’ tot: 1 h e 17'.

Nessun commento:

Posta un commento