lunedì 14 febbraio 2011

POMEZIA CALCIO, NON VA OLTRE LO 0-0 CONTRO IL NEAPOLIS

POMEZIA - Un punto importante per la classifica ma resta evidente la difficoltà dell'attacco del Pomezia di arrivare a segnare almeno un gol. Pomezia e Neapolis si dividono la posta in palio, favorendo il sorpasso dell'Aversa Normanna che si colloca al terzo posto proprio davanti a Pomezia e Neapolis. Scarzanella, portiere del Pomezia, è stato il vero protagonista con alcune parate determinanti su tiri di Moxedano, Improta e Fontanella. In chiaro scuro ancora una volta la prestazione dell'attacco pometino con Virdis e Macciocca che hanno gettato letteralmente al vento occasioni da gol per portare la loro squadra in vantaggio. E questo è stato il grande rammarico di mister Farris a fine partita, sottolineando la mancanza di lucidità e precisione nelle realizzazioni finali.
Al 3' primo pericolo del Pomezia con un'azione sulla destra di Improta che riceve al limite dell'area e tira. Scarzanella para con le punta delle dita.

Prima reazione del Pomezia al 10' con un'azione di Virdis e Macciocca. Sul tiro di Macciocca si trova la palla tra i piedi Lolli che tira debolmente e Gragnaniello controlla.
Due azioni in successioni sprecate malamente dal Pomezia. La prima con una discesa di Colantoni sulla sinistra che crossa in area ma non c'è nessuno degli attaccanti pronti. Virdis da solo in area, su azione di contropiede, non riesce a concludere. E la difesa campana controlla agevolmente. Il secondo tempo riparte come era finito il primo. Le due squadre, grazie anche a qualche sostituzione, si danno da fare ed animano maggiormente il gioco, ma le due porte restano inviolate.

“Stiamo sempre qui a fare i soliti commenti a caldo. Ma il dato di fatto che è sotto gli occhi di tutti è che abbiamo difficoltà ad andare a rete. Il problema è grande e c'è bisogno di trovare una soluzione al più presto”. Massimiliano Farris, allenatore del Pomezia non nasconde un certo disappunto al termine dell'incontro con il Neapolis finito 0-0. Una partita durante la quale sono state sprecate numerose azioni da gol sia da parte pometina che campana. Ma la squadra di D'Arrigo si è trovato sulla sua strada anche un portiere come Scarzanella che in tutte le occasioni pericolose è stato determinante con le sue parate.
“L'unica nota positiva di oggi - ha detto ancora Farris è stato proprio Scarzanella che ha saputo evitare la sconfitta come avvenuto contro il Milazzo. Le sue parate sono state importanti, e dobbiamo dire grazie a lui se siamo riusciti a guadagnare un punto in classifica. Partite come queste in passato nel girone d'andata ce le risolveva Macciocca, ma oggi anche lui non era in vena di segnare, e non riusciamo a sbloccare le cose come faceva fino a qualche mese fa. La cosa che fa rabbia è che la squadra si massacra fisicamente, arriviamo sul fondo, ma non riusciamo a concretizzare le decine di azioni di attacco. Emblematica l'azione del primo tempo, quattro contro uno e non siamo riusciti a segnare, ma abbiamo buttato al vento l'ennesima occasione. Vedere quello che fanno in allenamento Marano, Virdis, Morbidelli, Macciocca e poi la domenica non riescono ad esprimersi al meglio secondo quanto abbiamo preparato durante la settimana. Oltretutto abbiamo trovato una squadra che è venuta a giocare una partita aperta ed il migliore, guarda caso in queste situazioni è stato Scarzanella. Sicuramente dobbiamo lavorare di più. Siamo sempre in corsa per i play-off e per fare sempre battaglie ovunque”.

Nessun commento:

Posta un commento