lunedì 7 marzo 2011

POMEZIA CALCIO, ADDIO SOGNI PLAY-OFF. L'AVELLINO ABBATTE I ROSSOBLU

POMEZIA - In sedici minuti l'Avellino di mister Vullo ipoteca il risultato con un secco 2-0 e per il Pomezia i sogni dei play-off sembrano svanire. Un punteggio fissato al termine della gara sul 3-1 a favore degli irpini e che non ha visto il Pomezia di Farris giocare come sa fare. I biancoverdi sono scesi in campo con un piglio da grande squadra ed hanno messo una seria ipoteca sia sulla vittoria che sulla possibilità di essere una delle squadre pretendenti all'accesso alla serie superiore. Al 2' ci prova subito De Angelis dell'Avellino che da lontano mette in apprensione Scarzanella. L'attacco dell'Avellino concretizza al 10' minuto il vantaggio con un gran bel gol di Scandurra di testa dopo un cross di Bruno dalla destra. Irpini sempre all'attacco con Bruno e Scandurra che sono le spine nel fianco della difesa pometina. Al 16' arriva il raddoppio dell'Avellino. Con De Angelis che ribatte in rete una difettosa rimessa della difesa del Pomezia. Per Scarzanella non c'è stato nulla da fare su un tiro rasoterra molto insidioso.
Ancora De Angelis (18' pt) con una rovesciata aerea che fa restare senza fiato la difesa dei pometini. Un pallonetto che poteva finire in rete con Scarzanella fuori dai pali. A questo punto si attende una reazione del Pomezia che, malgrado un gioco spezzettato e senza idee, riduce le distanze al 19' con Marano che crossa in area e Andrea Cistantini infilza Marruocco. E una delle poche azioni del Pomezia che finalmente riesce a ritrovarsi ed a fare vedere bel gioco. Colantoni si è espresso secondo le aspettative e con le sue incursioni sulla fascia sinistra ha messo notevolmente in difficoltà la difesa dell'Avellino. Il Pomezia comunque ha sfiorato il pareggio prima con Macciocca con un bel tiro parato da Marruocco e poi con Colantoni, cross in area con il difensore irpino Rinaldi, che controlla a centro area.
Gioco molto spezzettato da parte di entrambe le squadre con l'Avellino più pericoloso in attacco rispetto al Pomezia. Al 38' ci prova infatti Scandurra che liberato nei pressi dell'area da una bel cross di Maisto, si trova davanti a Scarzanella ma il suo tiro e debole e l'estremo difensore pometino riesce a controllare facilmente. L'Avellino segna il terzo gol al 44' pt, realizza Acoglanis su un preciso lancio di Millesi. Una terzo gol sporcato da un fallo di Millesi ai danni di Martorelli che l'arbitro non ha ravvisato. E per l'Avellino è stato gioco facile andare a rete.
Un secondo tempo c'è poco da dire se non per la superiorità dell'Avellino che riesce a controllare agevolmente Il Pomezia. Nelle file pometine ci prova Marano che su punizione scodella una bella palla in area con Cesari che colpisce di testa, ma Marruocco controlla facilmente.

FARRIS - “Per quanto riguarda la partita contro l'Avellino – ha detto mister Massimiliano Farris - abbiamo trovato una squadra veramente forte. A livello di singoli gli irpini rappresentano il miglior organico che c'è in questo girone. E se poi regali due gol nei primi 15' minuti a questa squadra, diventa ancora più dura rispetto ad altre partite. Avevamo riaperto la partita su una palla inattiva, e pi abbiamo preso il terzo gol che si poteva evitare. In questo girone di ritorno stiamo subendo sconfitte sopratutto in casa. Siamo sterili in fase offensiva, ed è una cosa che ci succede per dall'inizio della stagione. Oggi abbiamo subito tre gol che non ci dovrebbe essere. I primi minuti non siamo stati mai in partita. Dovevamo sostituire Lolli sulla destra, Trobiani ha fatto degnamente la sua parte, e Conson è andato in panchina perché ha tirato la carretta tutto l'anno. Con Martorelli che si è ben disimpegnato. Continuando di questo passo non possiamo ambire comunque ai play-off. Oggi dobbiamo pensare che sgombrato il campo dall'impegno di raggiungere i play-off, con una salvezza che era il nostro obiettivo stagionale già in tasca, possiamo ritrovare quella tranquillità tecnico-tattica che ci ha contraddistinto nel corso della prima parte del campionato. Quello della conferma del contratto per il sottoscritto – ha detto acnora Farris - , e lo voglio ribadire anche in questa occasione, è l'opportunità che la società e i dirigenti come il presidente Maurizio Schiavon, il dg Claudio Tanzi, ed il ds Amndrea Bussi, perchè loro credono in questo progetto ed io sono ben felice di proseguire questa avventura a Pomezia. E' un progetto serio e fattibile e sul quale tutti debbono credere. La squadra deve ritrovarsi al più presto per risollevarsi da questa situazione che nel girone di ritorno è diventata veramente assurda con quattro pareggi e due sconfitte”.

POMEZIA – AVELLINO 1-3

POMEZIA (4-4-3)
Scarzanella 6, Trobiani 6, Colantoni 6,5, Costantini A. 6, De Martis 6, Martorelli 5 (al 16' st Conson 6), Piroli 5 (al 4' st Cesari 5), Mastromattei 6, Macciocca 5, Morbidelli 5 (al 27' st Fatati), Marano 5,5. A disp.: Fiumanò, Proietti, Polito, Costantini F. All. Farris.

AVELLINO (4-4-2)
Marruocco 6, Bruno 6, Ricci 5,5 (al 16' Caso 6), Maisto 6,5, Rinaldi 6, Puleo 6, Millesi 6,5 (al 29' D'Angelo 6), Acoglanis 7, Scandurra 7, De Angelis 7, Comini 6,5. A disp.: Cascella, Nocerino, D'Angelo, Peluso, Rega, Vicentin. All. Vullo.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.
Ass. Di Carlo e Bevere Foggia.

Reti: 10' pt Scandurra, al 16' pt De Angelis, al 19' Costantini A., al 44' Acoglanis.

Note: Angoli 6-3 per l'Avellino. Ammoniti: Bruno (A), Maisto (A), Trobiani (P), Rinaldi (A). Spettatori: 800 in totale di cui 300 irpini.

Nessun commento:

Posta un commento