lunedì 7 marzo 2011

ROMASISTEMI SO.SE.PHARM POMEZIA-CALABRA MACERI RENDE 61-48 (10-10; 30-22; 54-36)

ROMASISTEMI SO.SE.PHARM POMEZIA-CALABRA MACERI RENDE 61-48 (10-10; 30-22; 54-36)



POMEZIA - Importante successo casalingo per la Romasistemi So.Se.Pharm Pomezia che supera con il punteggio di 61-48 la Calabra Maceri Rende, con i parziali:10-10; 30-22; 54-36. L'approccio con la gara da parte delle ragazze di coach Sandro Incecchi non è stato di quelli più entusiasmanti. Nel primo quarto hanno evidenziato ancora una volta che giocando in casa ed affrontando un avversario abbordabile, il quintetto pometino parte con il piede sbagliato, rischiando di perdere l'incontro per mancanza di attenzione. Il gioco c'è e si vede quando la Tomova, la Paladino e la Perseu prendono le redini della situazione. Soprattutto la Tomova che nei frangenti di difficoltà riesce ad avere la lucidità e la caparbietà a rilanciare le azioni della sua squadra. Lo score personale della bulgara è evidente con 15 punti al suo attivo e 13 rimbalzi. Il traguardo play-off non sembra irraggiungibile, ma alla base delle prestazioni della Romasisteni So.Se.Pharm Pomezia c'è evidentemente una sorta di appagamento quando si trovano squadre di caratura inferiore e pensano di poter far man bassa del risultato. Questo non dovrebbe accadere per una squadra, che ha iniziato in malo modo la stagione, giustificabile anche a causa di vari infortuni che hanno colpito la Tomova, la Paladino e la Scimitani, ma non può essere solo questo motivo di discolpa.
La partita contro Rende ha preso una piega positiva nel secondo quarto quando la Tomova, la stessa Scimitani e Perseu hanno saputo concretizzare un vantaggio dignitoso e giocare sempre con la massima tranquillità e soprattutto in scioltezza di fronte ad un avversario non proprio insormontabile, alla luce anche della posizione in classifica che occupa. Nel secondo tempo è arrivata la conferma della superiorità tecnico-tattica del quintetto pometino, nonostante i numerosi falli che le ragazze di Incecchi hanno subito per mano delle giocatrici del Rende. In campo per suggellare questo importante successo Incecchi ha fatto scendere in campo anche Fanella e Vigna che hanno fatto la loro buona prestazione nei pochi minuti utilizzati. Si conferma ancora una volta positiva la prova di Silvia Vicomandi che quando si trova la palla tra le mani non disdegna di tirare a canestro, centrando un bel tiro da tre punti.Un po' in ombra, invece, rispetto alle altre partite la prestazione di Laura Perseu. Comunque la giocatrice siciliana arrivata a gennaio nelle file pometine, ha saputo subito imporre la sua bravura ed è comunque sempre un elemento di spicco di questa società che cerca in qualche modo, nonostante le difficoltà, di restare aggrappata alla zona play-off. Un successo contro Rende che rilancia le quotazioni della Romasistemi So.Se.Pharm in chiave play-off, ma soprattutto dopo la brutta ed immeritata battuta d'arresto contro Ancona della scorsa settimana. “La partita non era iniziata per niente bene – ha detto coach Sandro Incecchi – perché le ragazze non erano per nulla attente. Hanno subito l'attacco del Rende senza che ci fosse da parte loro nessun tipo di reazione. E' assurdo che, con l'esperienza che stanno acquisendo, riescono ancora a commettere delle errori così elementari. Poi il prosieguo della partita è stato un crescendo e siamo riusciti a mettere in difficoltà il Rende. Il successo finale è importante e ci da un po' di ossigeno alla nostra classifica. Resta ancora l'amaro in bocca per la prestazione di Ancona dove potevano fare qualcosa di più. I risultati sono questi: per il momento non abbiamo perso l'opportunità di restare agganciati alla zona play-off. Nelle prossime partite cercheremo di fare meglio rispetto a quello che è successo in qualche occasione buttata al vento dove avevamo tra le mani la vittoria sicura negli scontri diretti con le altre squadre che hanno l'obiettivo come noi di andare a disputare i play-off”.

ROMASISTEMI SO.SE.PHARM POMEZIA: Vicomandi 7, Fanella, Paladino 13, Fantauzzi 4, Perseu 4, Tomova 15, Gelfusa 8, Farina 2, Vigna, Scimitani 8. All. Sandro Incecchi.

CALABRA MACERI RENDE: Paparo 3, Strano 5, Monaco, Zoccali, Morrone ne, Di Gregorio 10, Urmos 17, Gallo 11, Ambrosio, Castagna 2. All.: Roberto Lopez.
Arbitri: Santilli di Macerata e Vittori di Ascoli Piceno.

Nessun commento:

Posta un commento